OFFICINA TIME A.p.s.

Piccolo campus estivo

Il campus estivo di Officina Time è l’estensione più ludica delle nostre attività. Le attività vengono svolte con ispirazione montessoriana e coinvolgono il piccolo numero che generalmente non supera il gruppoclasse” ovvero i 30 iscritti. Proprio per il nostro modo di lavorare il gruppo ha età miste dai 4 ai 12 anni. Durante il periodo estivo i bambini ci vengono affidati dalle ore 8.00 alle ore 17.00/18.00 e svolgono con noi un percorso che si pone l’obiettivo di portare i bambini verso una maggiore autonomia. Questo è il motivo per cui promuoviamo il campus come itinerario di crescita, in cui sia necessario conoscere bene i bambini per instaurare fiducia reciproca e dare la possibilità ai bambini di diventare un gruppo coeso. Il nostro percorso non avrebbe senso con singole giornate di campus!

In genere iniziamo nei primi giorni di giugno e terminiamo a fine mese di luglio. nei primi giorni di giugno è possibile quindi portare i bambini della scuola materna, scegliendo di favorire il mese migliore per il mare rispetto ad ultimo ennesimo mese di scuola.

I bambini pranzano con noi acquistando il pasto completo nello stabilimento/parco in cui svolgiamo il campus.

Il nostro campus si distingue non soltanto per l’attenzione dedicata ad ogni bambino ma per il fatto che non è un campus statico. Durante la nostra estate insieme il gruppo viene portato in campagna, in museo, in cucina, in treno etc etc. Quindi la nostra è l’esperienza di un’estate speciale e non soltanto la risposta all’esigenza di lasciare i figli durante l’orario di lavoro.

Nei week -end per rimare allenati estendiamo l’invito ad unirsi alle nostre attività come per esempio le escursioni in barca a vela o le gite esplorative e mangerecce in montagna, a tutta la famiglia.

Le quote del campus sono/non sono deducibili come spesa sostenuta per l’intrattenimento dei minori in base alle leggi dell’anno in corso. Particolari esigenze da annotare in ricevuta per welfare aziendali possono esserci comunicate al momento dell’iscrizione.

Per usufruire del servizio campus estivo, come per ogni altro servizio istituzionale dell’associazione, è necessario essere associato.

Il servizio campus è aperto a bambini con legge 104. In questo caso oltre la quota associativa/assicurativa, è possibile iscriversi al campus con una quota ridotta, ma il genitore deve assicurare che il bambino sia sempre accompagnato da un operatore/persona di fiducia per l’assistenza in rapporto 1 ad 1 per il proprio figlio.

Il voucher Re.co.de o altri tipi di voucher similari possono essere spesi con Officina Time per il servizio campus estivo.

rptnb
Torna su